Lettori fissi

venerdì 10 maggio 2013

DOLCE WEEKEND..TORTA PARADISO..

Buongiorno ragazze,qualche giorno fà abbiamo sperimentato la TORTA PARADISO..Devo dirvi che è venuta squisita..la ricetta l'ho trovata dietro la bustina di lievito per dolci di una nota marca di prodotti per fare dolci,non sapendo se mi è possibile farne il nome io evito..ma è ovvio che ho fatto qualche piccola modifica..
Vi mostro come è venuta...


Forse non è una gran bellezza ma vi assicuro che era squisita...



Ecco gli ingredienti:




Per l'impasto: 
4 uova
150 g zucchero
1 bustina di Vanillina 
la buccia grattuggiata di 1/2 limone
1 pizzico di sale
100 g farina bianca
100 g Frumina 
1 bustina di lievito
100 g burro o margarina (oppure 4 cucchiai di olio di semi vari


Per la farcia:
200 ml di panna vegetale per dolci
2 cucchiai di miele




Preparazione

  • Sbattere a schiuma i tuorli (serbando le chiare) con 4 cucchiai di acqua bollente, aggiungere gradatamente 100 g di zucchero, Vanillina, buccia di limone grattuggiata, sale e sbattere fino ad ottenere una massa cremosa.
  • Montare le chiare a neve durissima, unendovi lo zucchero rimasto, metterle sopra i tuorli sbattuti e setacciarvi sopra la farina mescolata con la Frumina e per ultimo il lievito. Incorporare delicatamente (non sbattere) il tutto ai tuorli sbattuti, aggiungendo a piccole dosi il burro liquefatto tiepido (o l’olio).
  • Mettere l’impasto in uno stampo a cerchio apribile (Ø 26 cm) con il fondo foderato con carta da forno e cuocere per 30 minuti circa nella parte inferiore del forno preriscaldato (elettrico: 175-200°C; ventilato: 160-180°C; a gas: 190-210°C).
  • Per la farcitura mettere in una ciotola la panna e i 2 cucchiai di miele e poi sbattere con uno sbattitore fino a rendere la panna bella corposa 
  • Tagliare la torta raffreddata in 2 strati, spalmarvi la panna lavorata sul primo strato, ricomporre la torta e cospargerla con lo zucchero a velo



E ora assaporate e godete...

Un bacio 
A presto

buon fine settimana..

                                                                             Daniela

4 commenti:

Semplicementedani ha detto...

Ciao Daniela, grazie per la ricetta! Nemmeno io ho mai provato questa torta! Ho solo un dubbio: se aggiungi l'acqua bollente ai tuorli non si cuociono? Dani

daniela79 ha detto...

Ciao Dani,quando l'ho fatta ho usato questa ricetta e non mi si sono cotti i rossi,forse perchè ho aggiunto subito dopo lo zucchero,e non ho avuto il tempo di capire se si cuociono perchè aggiungendo lo zucchero inizia a diventare una cremina..

Semplicementedani ha detto...

Ok, grazie! Se passi da me ho pubblicato un post che ti interesserà. Dani

Debora ha detto...

Sembra squisita...anzi ne sono certa che lo sia!!!