Lettori fissi

venerdì 18 ottobre 2013

CAPONATA DI ZUCCA A MODO MIO...

Buongiorno ragazze,in questo periodo le zucche si trovano a volontà e spesso dopo averle cucinate nel classico modo poi non si sa come cucinarle,ed ho sperimentato questa ricetta carina e sfiziosa;anche nella cucina è bello sperimentare,può andare bene può andare male,questa volta è andata bene..a chi piace la dolcezza della zucca....



INGREDIENTI:
5OO di zucca
1 melanzana
1 cipolla
2 carote(io avevo quelle baby)
1 gambo di sedano
una manciata di uvetta(io non l'ho messa perché a mio marito non piace)
pepe,origano,rosmarino,una foglia di alloro,a vostro piacimento


PROCEDIMENTO:
Tagliare a cubetti tutti gli ingredienti e metterli in un grande recipiente,mettere il sale,tutte le erbe,e olio extravergine di oliva,mescolare tutto..
Mettete tutto in una teglia e infornate a 180° per circa 1 ora..
lasciate riposare 15 minuti o un pò di più prima di servire


Potete usarlo come piatto unico o come contorno


Buon appetito e buon fine settimana
A presto..

Nessun commento: