Lettori fissi

venerdì 13 settembre 2013

ANCORA FA CALDO PER I DOLCI:PASTA FREDDA..

  Buongiorno a tutte,qui ancora fa un caldo e non riesco a rimettermi al forno a preparare dolci ed allora perchè non preparare un piatto freddo,UN PRIMO ecco a voi la ricetta..più che ricetta è un consiglio..



immagini dal web
 

INGREDIENTI
  • Pasta
  • Pomodorini (quanti ne volete)
  • Mozzarella (quanta ne volete)
  • Rucola (se vi piace)
  • Tonno 


PREPARAZIONE

Preparate il quantitativo di pasta di cui avete bisogno per uno o anche due pasti. Dopo averla scolata, se avete intenzione di mangiarla sul momento, passatela sotto il getto di acqua fredda del lavandino, oppure se la preparate per la sera lasciatela raffreddare ma prima mischiatela con un filo d’olio per evitare che si attacchi.
In entrambi i casi una volta raffreddata la pasta tagliate pomodorini, mozzarella e rucola in pezzetti e gettateli dentro insieme ad altri condimenti come tonno oppure dei wurstel o delle olive tagliati a rondelle, in base a ciò che vi piace di più e poi gustatevi questa insalatona di pasta.
Nel caso fosse per la sera o per il giorno successivo non ci sono problemi! Lasciatela nel frigorifero e mangiatela quando volete!
Buon appetito!


 Non sono andata sullo specifico degli ingredienti perchè molto spesso la preparo a mio gusto senza pesare nulla,anche se condite la pasta e vi sembra poco il condimento potrete sempre aggiungere dopo..

Spero vi piaccia..

un bacio 
a presto

                                                      Daniela

Nessun commento: